Ieri, 22 dicembre 2011, una ventina di allegri ragazzi, dopo essersi organizzati tramite Facebook, si sono incontrati al Vomero per dare vita ad una delle manifestazioni più allegre e tenere degli ultimi anni, il FREE HUGS. Il Free Hugs (abbracci gratis) è un’iniziativa sociale nata nel 2004 in Australia con lo scopo di regalare un atto casuale di gentilezza ad estranei tramite un abbraccio ironicamente definito gratuito.
La mente dell’iniziativa è Andrea Morelli, uno studente universitario, che si è divertito ad auto-produrre i cartelli e coordinare i ragazzi. “L’abbraccio” sostiene Andrea “è una delle cose più belle e semplici che uno può donare all’altro, eppure spesso ne è sottovalutata la potenzialità. Noi siamo dell’idea che un abbraccio possa cambiare una giornata, o pechè no, l’intera vita a molte persone.”
Alla fine della manifestazione tutti i ragazzi e le persone coinvolte erano entusiasti della buona riuscita dell’iniziativa e convinti che l’evento si ripeterà presto.
Ecco alcune foto dell’evento:
Tutte le altre foto sono disponibili sulla pagina fan di Napoli da Vivere all’indirizzo: http://www.facebook.com/album.php?aid=46209&id=156543117690652
Comments are closed.