Anche l’Oasi WWF di San Leucio a Caserta (Oasi del bosco di San Silvestro) sabato 26 marzo 2011 alle 17,30 aderisce all’appuntamento mondiale “L’Ora della Terra – Earth Hour”. Earth Hour è il più grande evento globale del WWF: ogni anno più di un miliardo di persone in oltre 120 paesi del mondo spengono simbolicamente la luce per un’ora.
Programma
- Arrivo 17:45
- Visita alla casa dell’arco, casa ecologica, mostra con pannelli espositivi e istallazione video su eco consigli;
- Al tramonto, Elisabetta Fava e Cristina Carrillo in piccolo concerto per tastiera e violino;
- Breve passeggiata nel bosco;
- Sala proiezione breve filmato informativi e giochi di famiglia all’aperto aspettando le 20,30 quando l’Oasi spegne le luci;
- Favole della Fata della Notte a lume di candela per i bambini;
- Passeggiata al punto panoramico per gli adulti;
- Ore 21,15 fine serata.
——————————
Per chi vuole:un piatto caldo e un bicchiere di vino + dolcino ( su prenotazione entro le ore 18,00 di venerdì , € 10,00)
Recapiti : 0823/361300, 3291003808, 3477974488, laghiandaia.wwf@libero.it
L’oasi
L’oasi è un posto bellissimo per partecipare, si tratta di un’ex-tenuta di caccia del Re Ferdinando IV di Borbone ed è vicinissima allo splendido borgo di San Leucio. Un grande bosco pieno di lecci, con tanto di Museo del Bosco di San Silvestro, l’oasi è un’armonioso insieme di natura e documentazione scientifica. Molti gli animali: ghiri, ricci, tassi, volpi e tantissimi uccelli. Arrivare è semplice, da Caserta bisogna seguire la strada per San Leucio (molti cartelli Oasi WWF da viale Carlo III). Al quadrivio di San Leucio imboccare la strada per Castelmorrone e a 900 metri sulla destra di trova l’accesso all’Oasi.
[ad#Napoli-end]