![napoli-bluestonenapoli san pasquale](https://www.napolidavivere.it/wp-content/uploads/2011/04/napoli-bluestonenapoli-san-pasquale-290x193.jpg)
Abbiamo già visto quali sono le zone più in voga per baretti e cocktails, ma adesso vi parliamo nello specifico della zona di Chiaia.
Uscire, farsi vedere ma soprattutto notare, fare quattro chiacchiere, bere cocktails alla moda, ascoltare buona musica, questi e molti altri sono gli ingredienti della movida partenopea che offre molto possibilità di svago a chi ama divertirsi con stile. Una delle vie più chic di Napoli è senz’altro San Pasquale a Chiaia, dove si trovano numerosi baretti (e non solo), sempre affollati e popolati dai giovani della “Napoli bene”. Se anche voi, volete immergervi in questa location, ecco per voi alcuni indirizzi utili:
S’Move Light Bar, Vico dei Sospiri 10, considerato il meeting point per eccellenza, è un disco bar a 3 piani i quali offrono tre separate e differenti location: una sala più riservata al piano terra, sala superiore a vista e sala centrale dove si trova il bancone del bar. La musica è spesso suonata dal vivo (si va dall’hip-hop al jazz).”Aperitivo cool allo Smove”.
Degno di nota è anche il 66 Fusion Bar, Via Bisignano 58, locale che conserva il nome del negozio di antiquariato che è esistito fino agli anni 60. Considerevole è l’offerta di vini pregiati provenienti un po’ da tutte le zone d’Italia; prelibate sono anche le scelte di formaggi e di salumi. Il tutto incorniciato da un arredamento chic e di tendenza. Ambientazione davvero suggestiva.
Se oltre a sorseggiare ottimi drink, vi piacerebbe anche ascoltare buona musica e scatenarvi in pista, allora il Lady Bug, in vico Satriano 10 è fatto apposta per voi: l’ambiente raffinato e ricercato offre anche spettacoli e live orchestra.
Il Seventy bar, Via Bisignano, che è il luogo ideale per gustare un aperitivo con un’ottima musica come sottofondo. Durante la settimana, numerosi sono gli eventi organizzati nel locale (per esempio, il martedì, mercoledì e giovedì, le serate sono dedicate alla musica anni 80).
Il Bluestone, si trova invece in via Alabardieri 10; si tratta di un ambiente molto movimentato, dove è sempre possibile ascoltare musica dal vivo, sorseggiando un ottimo drink. Il locale organizza, tra l’altro, numerosi eventi che potete scoprire visitando il loro sito. Il giovedì e la domenica avrete la possibilità di ascoltare musica soul e cover.
Le proposte sono tante, tutte contraddistinte da un’ambientazione chic, raffinata e ricercata. Scegliete il locale più adatto alla vostra serata e…buon divertimento!
[ad#Napoli-end]
[mappress mapid=”48″]