E’ stata una giornata decisamente tormentata quella di oggi, per il Napoli. Le voci sul futuro del tecnico Walter Mazzarri si sono avvicendate in un turbine di clamorosi colpi di scena e immediate smentite. La situazione appare finalmente chiara (si spera) solo in tarda sera. Alle 21 arriva il comunicato ufficiale: Mazzarri resta sulla panchina degli azzurri “per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio”. Il suo contratto scade nel 2013.
Nel corso della giornata si era profilato uno scenario del tutto diverso: l’addio al tecnico livornese appariva ormai certo, nonostante le dichiarazioni d’affetto dei giocatori rilasciate ieri sera dopo la partita, e per sostituirlo era stato già contattato l’ex del Genoa Gasperini. E invece, Mazzarri si è recato praticamente in segreto, questo pomeriggio, negli studi romani della Filmauro dove è stato ricevuto dal presidente De Laurentiis e dal ds Bigon, ritenuto il vero uomo della mediazione.
Nel giro di qualche ora è stata raggiunta l’intesa e la notizia già fa discutere i tifosi, divisi tra chi plaude alla rinnovata concordia e chi non avrebbe invece disdegnato un cambio di pagina dopo i tentennamenti dell’ultimo periodo dell’allenatore. Se la scelta di De Laurentiis e’ stata giusta o meno, lo dira’ il prossimo campionato.
[ad#Napoli-end]