Sono più che mai prossimi i primi acquisti del mercato estivo del Napoli. Dopo la vicenda Criscito – manca solo una firma per perfezionare l’affare da 6 milioni di euro per la metà del cartellino – è ora sui due centrocampisti della Fiorentina, Alberto Santana e Marco Donadel, che si concentrano gli sforzi del d.s. Bigon.
Il ventinovenne argentino, Santana, in particolare, sarebbe davvero a un passo dagli azzurri, che per ufficializzare il tutto dovrebbero fargli posto con la cessione di Josè Sosa. È quanto fa sapere anche il procuratore di Santana, Marco Piccioli: “Abbiamo raggiunto l’accordo con il Napoli per un contratto di tre anni, ma prima di formalizzarlo il club partenopeo deve piazzare Sosa. Il ragazzo è entusiasta della destinazione, ritrova tanti suoi connazionali e il fatto di disputare la Champions League è la ciliegina sulla torta.”
Lo stesso Santana, ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, mostra un grande entusiasmo e si dichiara felicissimo della prospettiva di giocare con la maglia azzurra e di trovare il suo connazionale Lavezzi. Proprio di Lavezzi potrebbe essere il sostituto in una posizione più avanzata, o alternativamente di Dossena se fosse schierato sulla fascia (pur avendo dichiarato di preferire la zona destra del campo).
Sempre dalla Fiorentina potrebbe arrivare, ed è una trattativa già avviata, il centrocampista Marco Donadel. Dopo la partenza di Pazienza, destinato alla Juventus, appare infatti possibile anche la cessione di Gargano. In attacco, infine, ha ripreso vigore il canale che porta al giovane talento del River Plate Lamela, conteso dalla Roma. Parecchi quindi i nodi che verranno sciolti nei prossimi giorni.
[ad#Napoli-end]