Torna questo mese, dopo il successo dell’edizione precedente, il Campania Pride 2011, la manifestazione per la rivendicazione dei diritti di gay, lesbiche, trans e queer. Sabato 25 giugno, con inizio alle ore 15:00, le strade di Napoli saranno percorse da un festoso corteo con tanto di carri, che partirà dal centro storico per attraversare tutto il lungomare in una moltitudine di colori e musica culminanti alla rotonda Diaz, punto mediano del percorso, dove ci sarà una vera e propria festa sulla spiaggia con tammurriate annesse.
La madrina dell’evento sarà Vladimir Luxuria che incoraggia il popolo campano (e non) a partecipare alla parata con queste parole:
Se vogliamo vivere alla luce del sole, chist è ‘o paese d”o sole! Vi aspetto al Campania Pride per camminare a testa alta non traballare mai, neanche sui tacchi per affrontare l’odio con la nostra gaiezza perché il nostro sorriso è meglio del loro ghigno!
Come sempre, il pride sarà una giornata all’insegna della spensieratezza ma allo stesso tempo un motivo serio per affermare l’autodeterminazione degli individui. Il manifesto completo dell’evento è disponibile sul sito dell’evento.
[ad#Napoli-end]