Gela i suoi tifosi Marek Hamsik, con le dichiarazioni rilasciate oggi al quotidiano slovacco “Pravda”. “So che Adriano Galliani e Massimiliano Allegri mi hanno elogiato. Non sono vecchio come calciatore, ma al momento non ho ancora vinto nulla. Né il campionato, né una coppa. E’ il momento di iniziare a vincere.”
E poi, la frase che per alcuni è suonata sicuramente come una stilettata dietro la schiena: “Andare al Milan sarebbe una svolta per la mia carriera. De Laurentiis non vuole cedermi, ma nulla è certo”. Dichiarazioni d’intenti pesanti, che fanno seguito a quelle dell’altra stella dell’attacco azzurro, il Pocho Lavezzi (l’argentino aveva dichiarato di voler andare prima o poi a giocare “in un grande club”, dopo l’esperienza col Napoli).
Lo slovacco cerca poi di smussare la questione ribadendo la sua stima per il presidente De Laurentiis – “è un uomo generoso” – e per il pubblico del San Paolo. E’ proprio il patron azzurro, ora, a dover scegliere tra il trattenere il suo gioiello smanioso di nuove esperienze oppure cercare di ricavarne subito quanto più possibile per rimpiazzarlo adeguatamente. Finora non si è ancora pronunciato, nonostante le sue intenzioni in passato fossero apparse chiare: il Napoli non svende niente. Appunto, svende. Ma un’offerta consistente potrebbe far cambiare idea al presidente e fornire le risorse per un importante colpo di mercato.
E proprio sul fronte del mercato, proseguono le trattative per portare in azzurro lo svizzero dell’Udinese Inler e il cileno del Bayer Leverkusen Vidal. Intanto, è stato ufficializzato l’arrivo dal Lecce del portiere Rosati, nel ruolo di vice De Sanctis per la prossima stagione.
[ad#Napoli-end]