L’estate del Napoli Teatro Festival Italia si apre in modo unico e originale: uno spettacolo sulla barca a vela Maria Diletta. Sarà una prima assoluta e vedrà rappresentata una libera interpretazione dell’Otello di Shakespeare.
Otello e Iago, i due protagonisti della tragedia, sono visti come uomini in balia delle onde, trasportati da azioni irruente, incontrollate e passione. Il recitato italiano si mescola con l’inglese ed il napoletano per fondersi, infine, nel rumore del mare che culla attori e pubblico nello stesso modo. Un luogo, la barca a vela, che unisce teatranti e spettatori fin quasi a sfiorarsi, che porta ad essere un tutt’uno con il ponte, con le corde e le vele.
La cosiddetta “navigazione teatrale” partirà dai giardini Molosiglio in collaborazione con la Lega Navale Italiana e resterà in scena fino al 13 luglio prossimo. Ogni spettacolo durerà un’ora e mezza e gli orari di inizio sono distribuiti in due orari diversi a seconda dei giorni: alle 19:30 fino al 13 luglio, alle 17:00 i giorni 1, 2, 3, 8, 9, 10.
[ad#Napoli-end]