Torna il cantante rhytm ‘n’ blues più famoso d’Italia, Zucchero il prossimo 17 novembre sarà protagonista al Palasele di Eboli del Chocabeck World Tour 2011. Bissare il successo di 3 anni fa sarà quasi una passeggiata per il rocker emiliano forte dell’ultimo, Chocabeck, uscito alla fine del 2010 e dei tanti successi che hanno riempito la carriera si Sugar Fornaciari.
L’album è un tributo alle sue radici, già il titolo è un modo di dire emiliano molte volte pronunciato dal padre, ma vanta comunque delle collaborazioni valide e prestigiose che spaziano da Bono Vox, leader degli U2, a Brian Wilson, membro dei Beach Boys, passando per un’altra leggenda italiana come Francesco Guccini. Da subito l’album ha avuto un grande successo coronato dal tormentone estivo “Vedo Nero” ed è stato premiato già con diversi dischi di platino.
Nella data di Eboli Zucchero sarà accompagnato da una band composta da: Polo Jones al basso, David Sancious alle tastiere, Kat Dyson alle chitarre e backing vocals, Mario Schilorò chitarre, Adriano Molinari batteria, James Thompson, Massimo Greco e Beppe Caruso ai fiati, Luva Campioni violino, Simone Rossetti Bazzaro alla viola ed Enrico Guerzoni al violoncello.
La produzione di questo evento è stata curata da Anni 60 Prouzioni e si affianca alle altre date del ricco autunno del palasport. I biglietti sono disponibili presso tutte le biglietterie autorizzate e presso il circuito TicketOne
[ad#Napoli-end]