Si apre la nuova era dello shopping! Fare shopping è più che altro un’esperienza mistica. Chi non ha mai provato la sensazione, entrato in un negozio, di dimenticare i piccoli screzi, le piccole tristezze? Un negozio è un luogo magico. È molto, ma molto di più del semplice, banale luogo dove comprare ciò che occorre. Posto questo, è tempo che lo capiscano anche loro, quelli ai piani alti, quelli che si occupano di marketing, che fanno ricerche di mercato. Ascoltateci: un semplice negozio non ci basta più! Vogliamo dell’altro.
A capirlo per primi (come sempre!) sono stati gli americani, che già da qualche anno, hanno sparso per le capitali chic di tutto il mondo (New York, Londra, Parigi, Milano) il marchio Abercrombie & Fitch. Chi ne ha visitato uno, non potrà che concordare con me che, se si vuol continuare ad utilizzare il termine “negozio”, per gli Abercrombie si deve parlare dei più eccentrici, spettacolari, diciamo pure, sorprendenti tra i negozi esistenti. Per chi, invece, non ne ha mai visto uno di Abercrombie, cerchi di immaginare sale elegantissime, illuminate da luci basse, notturne e poi posizioni capi d’abbigliamento del più caratteristico America Style un po’ ovunque e ci metta pure modelli e modelle che si frenano al ritmo di una disco music sparata a tutto volume che fa tremare le pareti delle stanze. Ecco! Questa è la più banale delle immagini di un Abercrombie and fitch shop.
Ma veniamo alla notizia calda! La Abercrombie and Fitch ci propone un nuovo marchio Hollister co. Si tratta di un marchio low cost, ma che esce da una costola dell’Abercrombie. Stessi modelli sexy ad ogni angolo, stessa musica che ti sballa, stessa sensazione di essere ovunque fuorché in un negozio, solo a prezzi più bassi! E la novità è questa: ad accogliere il nuovo negozio Hollister al sud è la Campania, o meglio il centro commerciale Campania. E la data da segnare sul calendario è il 21 ottobre 2011! Sentite di farcela ad aspettare? Io sono già lì a fare la fila per entrare!
[ad#Napoli-end]