L’esperienza del concerto benefico con Eric Clapton tenutosi quest’estate a Cava De’ Tirreni è stato sicuramente un forte sprono per il cantautore blues napoletano che nel 2012 tornerà con un nuovo lavoro tutto di inediti. Sono passati 2 anni da “Boogie Boogie Man” ultimo lavoro di Pino dove cantava le sue canzoni più conosciute insieme a Battiato, Mina e tanti altri, che voleva essere più un tributo alla carriera, e ora torna alla ribalta con un lavoro di cui non si conosce anche ancora il nome.
Successivamente al lancio del nuovo album è già in programma un tour che per ora durerà 3 mesi, marzo aprile e maggio, ma è ancora in via di definizione. Si partirà il 24 marzo con il debutto al Teatro Carisport di Cesena e poi subito Pino Daniele si immergerà tra i fans della sua città. Il 31 marzo e 1 aprile sarà al Teatro Palapartenope per poi continuare con il tour nel resto dell’Italia con 2 sortite in quel della Svizzera.
Per il programma aggiornato del tour si consiglia di visitare il sito ufficiale, mentre i biglietti sono già in vendita presso i circuiti on-line con largo anticipo ed è già aperta la caccia al biglietto.
[ad#Napoli-end]