Ivano Fossati a Napoli nel suo tour di addio

Il miglior modo per un cantante per salutare le scene è un album di inediti e un lungo tour per la penisola. È queste sono le intenzioni di Ivano Fossati che dopo l’annuncio del suo imminente ritiro a vita privata dopo più di quaranta anni di onorato servizio musicale ha lanciato agli inizi di ottobre.

Un nuovo lavoro con dieci canzoni inedite dal titolo “Decadancing”, anticipato dagli inizi di settembre dalla canzone “La Decadenza” con un ritmo R&B graffiante che parla di quella che ormai è una piaga per i giovani costretti a guardare oltre confine per trovare una prima opportunità per affermarsi.

Le iniziative non si fermano al solo album perchè infatti è uscito anche un libro dal titolo “Tutto questo futuro”, edito da Rizzoli, che nelle intenzioni del cantautore non vuole essere una semplice biografia ma un racconto dei quarant’anni di carriera descrivendo la musica e i dischi che ne hanno coronato il successo. E ultimo ma non meno importante nel mese di novembre partirà un lunghissimo tour che toccherà i teatri delle maggiori città italiane, isole incluse, e che si protrarrà fino agli inizi del 2012, si parte il 9 novembre con l’anteprima a Milano e anche la città di Napoli sarà protagonista di questo tour con un concerto il 6 febbraio 2012 al teatro San Carlo.

I biglietti probabilmente non saranno ancora in vendita sui circuiti on line o presso i botteghini, ma si consiglia a tutti coloro che sono interessati all’evento di anticiparsi nell’acquisto in quanto sarà sicuramente un evento da tutto esaurito (la prima data di Milano è già andata tutta esaurita).

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend