Laura Pausini, una delle più acclamate cantanti italiane, ci regala ben quattordici nuove tappe italiane del suo Inedito World Tour, in aggiunta agli undici concerti-evento già previsti tra Milano e Roma che prenderanno il via dal prossimo 22 dicembre. Il tour festeggia e promuove l’uscita, prevista per l’11 novembre 2011, del suo nuovo album “Inedito”, di cui abbiamo già potuto apprezzare qualche singolo come “Benvenuto”.
Sarà il Palamaggiò di Castel Morrone, in provincia di Caserta, ad ospitare il 15 e il 16 marzo 2012 il concerto dell’artista emiliana. Ad accompagnare Laura ci sarà la storica band composta da Paolo Carta (chitarra e direzione musicale), Emiliano Bassi (batteria), Matteo Bassi (basso), Bruno Zucchetti (piano) e i coristi Gianluigi Fazio e Roberta Granà, con l’aggiunta tuttavia di due new entry: Monica Hill (cori) e Nicola Oliva (chitarra).
Artisti e professionisti d’eccezione sono stati scelti per curare l’allestimento dell’Inedito World Tour, a partire dal regista Marco Balich, già curatore dei tour dei Pink Floyd, U2 e di Peter Gabriel, nonché delle cerimonie di apertura e chiusura dei XX Giochi Olimpici invernali; parteciperanno anche l’architetto inglese Max Fisher, allestitore per il Cirque de Soleil e set designer per i Pink Floyd, e Patrick Woodroofe, lightening designer che ha lavorato con artisti quali Bob Dylan, Ac/Dc, Depeche Mode, Rolling Stones, e che recentemente è stato impegnato nella realizzazione di “This i sit”, lo show incompiuto di Michael Jackson.
L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00; il prezzo del biglietto, esclusa la prevendita, è di 37€, posto unico.
15 marzo 2012
16 marzo 2012
[ad#Napoli-end]