Finalmente il 17 novembre è arrivato! Era il giorno che c’eravamo segnati sul calendario e che stavamo attendendo trepidamente ormai da troppo tempo. Ma a pensarci, ora, quell’attesa ne è valsa la pena. L’apertura del primo H&M a Napoli, quello che deve essere l’H&M più grande in Italia, era stata fissata già da un po’ per le 10.30 di questo fatidico 17 novembre e così è stato!
L’eccitazione per questo evento ha spinto decine e decine di persone ad avviarsi in largo anticipo pur di varcare per primi le imponenti porte dell’edificio in via Toledo. Già dalle 9 del mattino la fila di persone in attesa di entrare era lunga parecchi metri e a riscaldare la folla c’erano i dj e le voci squillanti di Radio Marte che, invitata all’evento, ha trasmesso in diretta i fatti dell’inaugurazione dello store. Alle 10.30, quando le porte di sono aperte l’agitazione era alle stelle, ma, forse sorprendentemente, si è saputa mantenere la calma e spintoni e corse si sono evitati.
All’interno del negozio, si è scoperto che alcuni dei capi della maglieria erano scontati del 30 o 50%, un bel modo per festeggiare l’inagurazione! Ma non è finita qui! Per l’occasione H&M ha creato una shopper-bag in edizione limitata che sarà acquistabile a meno di 5 euro e che permetterà di mantenere il ricordo dell’apertura dello store napoletano, nonché a testimoniare ad amici e parenti che “Io c’ero! Sì, era lì quel giorno a festeggiare il primo H&M di Napoli”.
Oggi a guardarlo quell’edificio in via Toledo si faceva davvero fatica a ricordare la vecchia Rinascente, che nel bene e nel male, testimoniava comunque un’eccellenza tra i brend di casa nostra e che ha fatto, senza alcun dubbio, la storia della moda italiana. Che H&M farà fortuna a Napoli, è praticamente fuori di discussione. Che sia stata davvero una fortuna per Napoli e per la moda e la sartoria italiana è un discorso a parte!
[ad#Napoli-end]
Comments are closed.