Il 9 maggio 2012 a Eboli al Palasele e il 10 maggio a Caserta al Palamaggiò sono queste le tappe campane del nuovo tour del mitico Biagio Antonacci. Bellissimo l’ultimo suo album “Biagio Antonacci COLOSSEO Concerto per l’UNESCO”, organizzato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, in collaborazione con Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e La Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma, per favorire l’istituzioni di borse di studio per giovani archeologhe ed archeologi provenienti da paesi in stato di guerra.
Primo album live che si presenta in DVD + Cd è una vera chicca per i fan e per tutti coloro che amano la musica di Biagio. Milanese con genitori pugliesi Biagio inizia da ragazzo la carriera musicale. Scrive canzoni per Mietta e Mia Martini e, seguendo Ron, partecipa al festival di Sanremo del 1988 senza grande successo. Nel 1993 inizia la scalata al successo con un nuovo Sanremo e un tour per tutta l’Italia dove ottiene un grande trionfo di pubblico. Da allora tanti album e importanti collaborazioni con tanti Big della musica italiana: Laura Pausini, Baglioni con il quale partecipa a o’Scià la “jam session” nell’isola di Lampedusa, Tiziano Ferro con cui duetta nel brano Baciano le donne e tanti altri. Nel 2007 un grande concerto a San Siro davanti a 60.000 fans, e più recentemente l’album intitolato “Inaspettata” di grande successo.
Nel 2011 Antonacci si esibisce per tre sere consecutive all’Arena di Verona e in estate a Venezia, in Piazza San Marco, e a Roma presso il Colosseo, a scopo benefico. Da questo concerto la versione cd/dvd e le date del tour che partirà nel maggio 2012. Biglietti da 41 a 57 euro per entrambe le date in Campania.
[ad#Napoli-end]
Comments are closed.