Fabio Concato incontra i fans alla Feltrinelli

Dopo ben undici anni dall’ultimo disco “Ballando con Chet Baker” ritorna finalmente Fabio Concato con l’album “Tutto Qua”, uscito il 20 marzo 2012, e tutto di inediti. E lo presenta a Napoli lunedì 26 marzo 2012 alle 18 da Feltrinelli in piazza dei Martiri (Via S. Caterina a Chiaia 23).

Amato sempre da tutti per l’eleganza e la bellezza dei suoi brani, che hanno emozionato intere generazioni, il cantautore milanese ritorna dopo ben 11 anni con un album di 11 brani inediti. Ben 17 album al suo attivo e tantissime raccolte ma fu il quarto disco, quello del 1982, a dargli il grande successo con lo splendido brano “Domenica bestiale”. “Domenica ti porterò sul lago- vedrai sarà più dolce dirsi ti amo- faremo un giro in barca possiamo anche pescare- e fingere di essere sul mare”queste belle parole, accompagnate da una dolce melodia, fecero cantare tutta l’Italia: poi ne vennero tante altre, una più bella dell’altra come “Speriamo che piova” dall’album Giannutri del 1990, “Canzone di Laura” del ’92, “Guido piano” e “Rosalina” del ’94 “M’innamoro davvero” del ’99 fino alla splendida e struggente “051/222525” del 2003 cantata con Dalla, tutti brani bellissimi, con testi poetici accompagnati da splendida ed elegante musica.

Ed anche l’ultima fatica di Concato non ci deluderà. Nelle radio sono già usciti due bellissimi singoli: « Tutto Qua » lo scorso dicembre, accolto con grande entusiasmo da tutti gli ascoltatori e « Un Trenino nel Petto » uscito in occasione della festa di San Valentino, che è una splendida canzone d’amore in puro stile del migliore Fabio Concato. Anche con questo ultimo lavoro Fabio si conferma tra i migliori e più importanti cantautori italiani. Incontrarlo sarà un piacere: a Napoli da Feltrinelli a Chiaia il 26 marzo 2012 alle 18. Da non perdere.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend