La mappa dei parcheggiatori abusivi su Google Maps

C’è chi la usa per trovare un posto nella zona dove parcheggiare, altri per segnalare una ingiustizia ma, in molti sembra che la consultino davvero. È la mappa dei parcheggiatori abusivi (e relativi spazi dove lasciare la macchina) a Napoli. E la “divertente” mappa richiede anche la collaborazione di tutti i visitatori per gli aggiornamenti.

Infatti, per informazioni e segnalazioni è stata addirittura aperta una mail dedicata: parcheggioabusivo@yahoo.it. “Parcheggiatori abusivi napoli e provincia” ha censito ben 287 aree di parcheggio abusivo localizzando le zone, dando varie informazioni e commentando anche l’esosità di alcuni, ad esempio, in prossimità dello stadio San Paolo che raggiungono cifre esorbitanti (15 €) e di quelli della zona della riviera di chiaia e di san pasquale (5 €).

Noi vi consigliamo di non usare la macchina per muovervi in città e, se necessario, di lasciarla nelle strisce blu pagando regolarmente il grattino anche perché i vigili urbani sono sempre in agguato. Circa i prezzi molte volte, per onor di cronaca e pur rigettando il fenomeno degli abusivi, abbiamo sempre incontrato persone che non chiedono nulla e si accontentano dell’euro o dei due euro a seconda del tempo che si rimane. Sembra folclore ma purtroppo (in molti casi) è vera.


Visualizzazione ingrandita della mappa

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend