C’è chi la usa per trovare un posto nella zona dove parcheggiare, altri per segnalare una ingiustizia ma, in molti sembra che la consultino davvero. È la mappa dei parcheggiatori abusivi (e relativi spazi dove lasciare la macchina) a Napoli. E la “divertente” mappa richiede anche la collaborazione di tutti i visitatori per gli aggiornamenti.
Infatti, per informazioni e segnalazioni è stata addirittura aperta una mail dedicata: parcheggioabusivo@yahoo.it. “Parcheggiatori abusivi napoli e provincia” ha censito ben 287 aree di parcheggio abusivo localizzando le zone, dando varie informazioni e commentando anche l’esosità di alcuni, ad esempio, in prossimità dello stadio San Paolo che raggiungono cifre esorbitanti (15 €) e di quelli della zona della riviera di chiaia e di san pasquale (5 €).
Noi vi consigliamo di non usare la macchina per muovervi in città e, se necessario, di lasciarla nelle strisce blu pagando regolarmente il grattino anche perché i vigili urbani sono sempre in agguato. Circa i prezzi molte volte, per onor di cronaca e pur rigettando il fenomeno degli abusivi, abbiamo sempre incontrato persone che non chiedono nulla e si accontentano dell’euro o dei due euro a seconda del tempo che si rimane. Sembra folclore ma purtroppo (in molti casi) è vera.
Visualizzazione ingrandita della mappa
[ad#Napoli-end]