Riapre Pizza e Contorni: nuovo menù tra qualità e low-cost

Per i 25 anni di attività ha riaperto, con una nuova e originale formula, la oramai storica pizzeria del Vomero Pizza e Contorni in via Massimo Stanzione 27. Nel 1988 fu una vera novità l’abbinamento tra le belle e buone pizze e i contorni locali, molto vicini al gusto dei napoletani. Ci si trovava davanti a un nuovo modo di concepire l’intrattenimento gastronomico: non si abbinavano, come in tutte le pizzerie napoletane, alle pizze le tipiche fritture ma tanti e ottimi contorni, prodotti locali e freschi che tanto piacciono ai napoletani. E fu un successo durato 25 anni.

Ed oggi, alla riapertura locale con un nuovo look, anche una nuova simpatica iniziativa subito apprezzata dai clienti. Nel locale ci sono solo tre tipologie di scelta legate a prezzi chiari e un ricco menù con quattro tipi di pietanze. Niente servizio, bibita compresa e prezzi chiari legati alla scelta che può essere fatta tra menù:

  • Small a 9 euro con due portate e bibita,
  • Medium a 12 euro con tre portate e bibita
  • Large a 15 euro con quattro portate e bibita

Le portate possono essere scelte tra quattro tipi di pietanze: antipasti, primi, pizze e dolci e per ogni pietanza c’è una scelta ampia tra almeno una decina di cose diverse. E tutte originali e gustose.  Ed è solo questo quello che si paga, niente servizio e/o coperto che fanno solo lievitare il prezzo finale senza dare nulla al consumatore.

“Siamo di casa” è la giusta scelta pubblicitaria che illustra la politica del locale. Se si aggiunge la gentilezza e la disponibilità del personale c’è la prospettiva di passare momenti tranquilli e saporiti senza brutte sorprese. Abbiamo provato la scelta small prendendo un antipasto (un’ottima fellata di salumi) e un primo (una genovese bella “pesante”) con un bicchiere di vino pagando solo 9 euro. Altri hanno aggiunto un dolce pagando 12 euro.

Ottime, come al solito, le pizze e se si chiede il caffè ti portano la macchinetta di casa appena fatta con tazzine e zucchero. Eccellente il progetto innovativo del locale che  consente prezzi al pubblico contenuti e mantenimento della qualità del cibo e del servizio. Pizza e contorni (che per l’occasione ha aggiunto allo storico nome anche imaccheroni) fa parte di un grande e innovativo gruppo partenopeo della ristorazione che, con i marchi Rosso Pomodoro e Anima e cozze, porta la tradizione napoletana della ristorazione in tutto il mondo. Da provare.

[ad#Napoli-end]

scroll to top
Send this to a friend