Inserito nell’ambito della rassegna estiva dell’Arena Flegrea, di cui vi abbiamo già parlato pochi giorni fa, sarà senza dubbio lo spettacolo più atteso e grandioso. Lo splendido teatro all’aperto, da ben 6.000 posti, nella Mostra d’Oltremare ospiterà Venerdì 6 luglio 2012 e sabato 7 luglio alle ore 21 la celebre opera di Giuseppe Verdi: l’Aida che per l’occasione sarà in scena con allestimenti “colossali”.
Oltre 300 artisti, scene grandiose con piramidi alte 12 metri e templi e obelischi egizi di 10 metri, con scenografie sfarzose e costumi e decorazioni fatti a mano in Egitto. Anche gli artisti saranno di livello internazionale: Hui He (Aida), Riccardo Massi (Radames), Tichina Vaughn (Amneris) e Giuseppe Altomare (Amonasro) accompagnati da una grande orchestra dal vivo, dal coro e dal balletto.
Vari e proporzionati all’opera i prezzi dei biglietti sono da 25, 35, 45 fino a 60 euro più la prevendita. Vengono offerti da varie biglietterie anche online.
L’Aida – Trama
Aida è la figlia del Re di Etiopia ma, rapita in battaglia, vive come schiava in Egitto. Ama di nascosto il guerriero egiziano Radames che le confida, in un appuntamento lungo il Nilo, i piani di guerra dell’Egitto contro l’Etiopia. Scoperto dalle guardie e dai Sacerdoti, Radames non si difende e non sposa la figlia del faraone per amore di Aida consapevole che sarà murato vivo in una tomba. Aida riuscirà a trovare l’ingresso alla tomba per morire con l’amato Radames.
[ad#Napoli-end]