C’è grande attività alle nuove Terme di Agnano. In questi giorni la prima edizione di Napoli Village festival, di cui vi abbiamo già parlato, ma il futuro è molto promettente. Le Terme, infatti, diventeranno un grande polo per lo sport e il benessere e nemmeno in tempi troppo lunghi.
Milleseicento metri di pista ciclabile tra il verde, che potrebbero essere facilmente raggiungibili dalla nuova grande pista ciclabile in costruzione che collegherà bagnoli al centro, e poi a fine mese il “vita park kur” un percorso vita all’aria aperta nel rispetto dei vincoli naturali e paesaggistici. Si potrà correre nel verde, tra le bellezze naturale del parco della conca di Agnano, con diciotto attrezzi lungo il percorso naturale per amatori, ma che potrà essere utilizzato anche dai professionisti. Si potranno scegliere esercizi con corsa leggera, passeggiata veloce o la classica camminata casomai più veloce per smaltire i grassi. Il tutto tra viali alberati, panchine ristoratrici, grandi zone di ombra e assistenza di personale specializzato il tutto senza dimenticare le famose piscine termali del complesso.
Sport all’aperto e per tutto l’anno visti i tanti giorni di sole che ci sono a Napoli. E questo a breve tra pochi mesi ma per il futuro è allo studio un grande progetto: un campo da golf di valenza internazionale. Degli esperti nazionali di golf stanno verificando la fattibilità dei luoghi per poter realizzare un campo da diciannove buche su una superficie di sessanta ettari. Se si realizzerà Napoli avrà un campo da golf internazionale che sarebbe di grande rilevanza per l’immagine della città. Questo è il futuro, nemmeno tanto lontano, e nel frattempo ci sono gli spettacoli del Napoli Village Festival.
[ad name=”Napoli-end”]