George Benson a Ischia per il Piano&Jazz 2012

Unire il fascino della musica jazz con un’ambientazione suggestiva e accattivante non è mai facile ma se come set si sceglie l’isola campana di Ischia allora il discorso cambia. Ed è proprio da questo intrigante incontro che nasce il Piano&Jazz 2012, appuntamento dell’isola verde che va avanti ormai da diverse edizioni.

Quest’anno l’appuntamento è fissato per la settimana che si aprirà il prossimo lunedì 27, dove fino alla domenica si alterneranno su diversi palchi diversi nomi della musica jazz che per questa edizione avranno anche una caratura internazionale.

George Benson al Negombo

La punta di diamante è il concerto di George Benson, immenso musicista degli States che si esibirà la sera di mercoledì 29 agosto a partire dalle ore 21.30 al Negombo. Benson porterà tutto il suo repertorio, che consta in più di 20 album di inediti, in una miscelazione di jazz e di incursioni in altri generi come R&B, il funk e fusion e il pop tanto cari all’artista.

Grazie a questa poliedria di genere e un modo tutto suo di suonare la chitarra Benson è riuscito a raggiungere diverse vette della musica negli ultimi 30-40 anni ed appassionare molti al jazz. L’artista che non ha mai disdegnato l’Europa nelle sue tournee mostrerà la sua bravura nella location del Negombo che può soltanto esaltare uno spettacolo che si aspetta superbo. Il costo del biglietto è di 55€ ed è disponibile nei normali circuiti di botteghini.

La programmazione del Piano&Jazz 2012

Oltre al protagonista Benson sono in programma diversi altri spettacoli in giro per l’isola che si alternano tra il Castello Aragonese dove il 27 agosto Giovanni Guidi e Gianluca Petrella, rispettivamente pianoforte e trombone, suoneranno il repertorio di Fred Bongusto; oppure l’Albergo della Regina Isabella che ospiterà il 28 i Good Fellas – Gangster of Swing in una cena di gran gala; invece il 30 a Villa Arbusto, Lacco Ameno, saranno protagonisti Gino Paoli e Danilo Rea con una serata di successi del repertorio napoletano; la settimana poi si concluderà il sabato e domenica con cover in chiave jazz di Adriano Celentano e dei Beatles, rispettivamente a Villa Arbusto i primi e al Bar Calise i secondi.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend