Back to the style è un International Graffiti Jam che si svolgerà domenica 23 settembre 2012 al parco Totò di Bagnoli con ingresso gratuito: uno spazio dove poter incontrare i migliori writers, breakers, mcs e djs della scena italiana e internazionale con writers esperti e giovani talenti.
Street art e graffiti dunque a Bagnoli in via cupa Starza (vicino alla facoltà di ingegneria Federico II) a partire dalle 10:00 del mattino sino a sera con musica e tanto altro (free style con Oyoshe, selezione musicale con dj Uncino, la “battaglia” di breakdance ed un area basket). Non ci sarà chi imbratta i muri ma solo veri artisti della bomboletta per una giornata di un’arte che altrove è diventata arredo urbano.
Ricco il programma di Napoli Back to the style, International Graffiti Jam:
- Selezione musicale funky-soul in vinile per tutta la giornata a cura di Ammontone Prod. con OLuwong & Dj Uncino & Freestyle Concept con Mike Vodka & Oxroc
- ore 10.00 graffiti session
- ore 11.00 breakdance – cerchio libero | mc – microfono aperto | basket- area libera
- ore 13.00 pranzo nel parco con area ristoro
- ore 16.00 breakdance- workshop gratuito a cura di Oxroc per l’associazione Stoneage | mc – freestyle battle a cura di OYOSHE | basket – torneo a cura di UISP
- ore 18.00 breakdance – battle 3vs3 | graffiti- easy style on van
- ore 20.00 premiazione vincitori battle di breakdance, mc e basket
- ore 22.00 fine evento
Ma a Napoli la street art è sempre viva: quest’estate abbiamo avuto un protagonista francese, di Rennes, che si firma Zilda ed ha riempito la città di bella street art rinascimentale in vari vicoli del centro storico. Si narra che siano più di 100 i suoi lavori sui muri di Napoli. Zilda ha dipinto a Rennes i suoi poster dal tratto rinascimentale e poi li ha incollati in giro per la città. C’è una clip video ben fatta che gira; se trovate questi lavori mandateci le foto le pubblicheremo. Per il momento godiamoci Napoli Back to the style, International Graffiti Jam a Bagnoli.
[ad name=”Napoli-end”]