Sestetto Stradivari in un concerto-aperitivo a Villa Pignatelli

Verranno utilizzati gli strumenti del mitico liutaio di Cremona nell’importante appuntamento di domenica 14 ottobre 2012, alle ore 11.00 nella splendida Villa Pignatelli alla Riviera di Chiaia. Per il secondo appuntamento di ottobre dei Concerti-aperitivo dell’associazione musicale “Maggio della Musica”, che si avvale della direzione artistica di Michele Campanella, si esibirà il Sestetto Stradivari prestigioso ensemble cameristico che utilizza gli strumenti del liutaio di Cremona.

Il sestetto è formato da membri dell’Orchestra Sinfonica dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia: David Romano e Ruggiero Sfregola ai violini, Raffaele Mallozzi e Ilona Balint alle viole, Diego Romano e Sara Gentile ai violoncelli. Il concerto, con il contributo di BNL Gruppo BNP Paribas, ha come titolo “L’amore non vuole avere, vuole soltanto amare” ed in scaletta ci sono due capolavori, rare composizioni per sestetto d’archi: “VerklarteNacht op.4” di Arnold Schönberg e “Souvenir de Florence op.70” di Pëtr Il’ič Čajkovskij. Al termine del concerto l’Associazione offrirà un piccolo cocktail agli spettatori. Prezzo del biglietto: 10 euro (posto unico). Informazioni: 081.560.47.00

Gli altri appuntamenti del “Maggio della musica”

La rassegna diretta dal maestro Michele Campanella è ormai nota a livello nazionale per essere l’unica a tenere i propri concerti in luoghi d’arte, grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale. Il cartellone 2012 verrà chiuso con altri tre appuntamenti a Villa Pignatelli, e precisamente:

  • Domenica 21 ottobre 2012 con il pianista Fabrizio Soprano in “Here comes the sun” un omaggio ai Beatles e la loro rivoluzione musicale:sul palco elaborazioni grafiche estemporanee di Emilio De Rosa.
  • Domenica 28 ottobre 2012 Riccardo Prencipe presenta “Corde Oblique”,
  • Domenica 16 dicembre 2012 è in programma la seconda edizione di “Chitarre a Palazzo”, itinerario musicale sullo strumento fra il repertorio classico e quello del Novecento

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend