L’America’s Cup World Series che riportato in alto il nome della città è stato un successo di pubblico e spettacolo del recente passato partenopeo e proprio ieri, 12 novembre, sono state rese note le date ufficiali per le regate del 2013. Tra il 16 e il 21 aprile prossimi, torneranno a sfidarsi lungo il litorale partenopeo i migliori velisti del mondo, acclamati da oltre 500.000 spettatori nella scorsa edizione e molti di più nella prossima.
Si tratterà dell’unico evento europeo del World Series 2013 che poi a maggio si sposterà in America per le fasi finali per designare il prossimo vincitore dell’America’s Cup. I team saranno gli stessi della passata kermesse e chissà che non sia proprio Luna Rossa, il team con bandiera italiana, a bissare il successo conquistato nelle acque napoletane alla prima uscita ufficiale.
Presumibilmente lo sfondo delle regate sarà nuovamente il Lungomare Caracciolo, sperando di non incappare un’altra volta in tutte le beghe burocratiche, oppure saranno proposti nuovi scenari, come Bagnoli affiancata dal Parco dello Sport in costruzione per risanare la vecchia acciaieria dell’Italsider. Non resta che aspettare e vedere, augurandosi che tutto vada a gonfie vele e di vedere di nuovo un bello spettacolo.
[ad name=”Napoli-end”]