Si è inaugurata il 20 Novembre 2012 alle 11.30, con la Tavola Rotonda su “Il valore del brand nella frammentazione dell’offerta televisiva-La case history di Studio Universal”, la mostra in omaggio appunto a Studio Universal, un canale italiano che ha saputo lasciare il segno del proprio operato.
La discussione, organizzata in collaborazione con il corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione e il corso di laurea magistrale in imprenditoria e creatività per cinema teatro e televisione, è stata introdotta dal rettore Lucio D’Alessandro, e vi hanno preso parte Valerio Caprara, storico e critico del cinema e docente presso il Suor Orsola Benincasa, Italo Moscati, scrittore, sceneggiatore e regista e Luca Federico Cadura, chairman di NBC Universal Global Networks Italia.
La mostra è stata allestita nell’antico claustro dell’università Suor Orsola Benincasa di Napoli e sarà possibile visitarla gratuitamente dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 18 fino al 16 Dicembre. Locandine, gadgets, libri, trailer, tutto a disposizione dei visitatori che scopriranno un mondo magico fatto di fantasia ed emozione. La mostra è anche in versione virtuale su I Love SU.
Si celebrano i 14 anni di un brand che è contraddistinto dall’amore e la passione per il cinema classico americano: spaghetti western, film d’autore, pellicole uniche ed inestimabili che fanno parte del ricco parter di opere cinematografiche messe a disposizione del pubblico di appassionati. Esempio eccellente di comunicazione di identità , Studio Universal è un perfetto insieme di cinema, marketing e comunicazione.
Non lasciatevi scappare l’occasione di toccare con mano il cinema e la sua spettacolarità.
[ad name=”Napoli-end”]