Cosa hanno in comune la cucina nipponica e i grandi vini rosati italiani? Il connubio tra queste due realtà, darà vita ad un evento unico ed esclusivo, che si terrà mercoledì 5 Dicembre 2012, presso il Romeo Hotel (Via Cristoforo Colombo, 45). Stiamo parlando del “Sushi, maki e rosè” ,serata dedicata all’incontro tra la particolarissima cucina nipponica e il gusto intenso e deciso dei grandi grandi rosati italiani.
Guests star della cena-evento saranno dunque senza dubbio i vini dell’azienda lucana “Cantine del Notaio“, che rappresenta ormai dal suo anno di fondazione (1998), un esempio di eccellenza regionale, che dà lustro e vanto appunto alla Basilicata, terra d’origine di questi splendidi vini.
Insieme ai pregiati vini, potrete gustare gli ottimi accostamenti, preparati appositamente dallo chef del Romeo Sushi Bar&Restaurant, Keisuke Aramaki, il quale presenterà un menu di ben 4 portate, insieme all’immancabile e gustosissimo dessert. Quale potrebbe mai essere il risultato se non uno splendido incontro tra due sapori così apparentemente lontani? Aglianico del Vulture e cultura nipponica in un incontro davvero esplosivo!
La partecipazione all’evento, per cui è consigliata la prenotazione, prevede un costo di 54 euro. La serata comincerà intorno alle 20.30. Tradizione, innovazione, storia e cultura del territorio: tutto in un’unica ed imperdibile serata.
[ad name=”Napoli-end”]