Vi abbiamo già parlato degli appuntamenti di dicembre del Teatro di San Carlo. Tra questi il 21 e il 22 dicembre 2012 nel Foyer Storico del Teatro torna, anche quest’anno, l’appuntamento con il Concerto di Natale, evento che da due stagioni raccoglie ampi consensi di pubblico e critica.
In realtà è il concerto del magnifico Coro di Voci Bianche del San Carlo, diretto da Stefania Rinaldi, che anche quest’anno proporrà i classici brani della tradizione natalizia: un’occasione unica per ascoltarli. L’anno scorso il Concerto fu tenuto sia presso i Laboratori Artistici del San Carlo, nella ex Cirio di Vigliena ad ingresso gratuito, e fu poi ripetuto al Foyer del Massimo napoletano qualche giorno dopo, ed a un prezzo più alto di quello di quest’anno. Quel concerto fu un successo, come lo sarà senza dubbio anche quello di quest’anno.
Si aprì con “A Ceremony of Carols” di Benjamin Britten e proseguì con i ‘classici’ del repertorio natalizio e sacro. Splendide interpretazioni di “Adeste Fidelis” dell’“Adagio” di Tomaso Albinoni e di “Halleluja”, “Silent Night” “Tu scendi dalle stelle”, “The First Noel”, “White Christmas” e “Gloria in excelsis deo” in un’originale, bellissimo e travolgente medley. La chiusura fu appassionante con “Happy Xmas” di Lennon con poi “Oh, Happy day” e “Hail Holy Queen”. Bravissimi e brillanti le ragazze e i ragazzi del Coro di Voci Bianche del San Carlo come lo saranno di sicuro anche quest’anno. Da Non perdere.
Foyer Storico del Teatro di San Carlo Venerdì 21 dicembre 2012 ore 19.00 e Sabato 22 dicembre 2012 ore 19.00. Prezzi Intero 15 euro, Ridotto 12,50€.
[ad name=”Napoli-end”]