Dal giorno 8 al 13 gennaio 2013 al teatro Mercadante in piazza Municipio va in scena “Otello” di William Shakespeare con una ottima traduzione, adattamento e regia di Nanni Garella.
Grande il cast con Massimo Dapporto, Maurizio Donadoni, Angelica Leo, Federica Fabiani, Gabriele Tesauri, Massimo Nicolini, Matteo Alì. Due attori molto amati, Dapporto e Donadoni, che rappresenteranno i due personaggi più famosi di Otello e Iago in una tragedia vera come solo Shakespeare, dopo i greci, sapeva creare.
Capolavoro nella storia del teatro “Otello” è forse una delle poche tragedie “pienamente conosciute” dal pubblico: la contrapposizione della natura umana con un Otello bello, nobile e leale e con Iago abietto, volgare e pronto a divorarsi con l’avversario. Due idee contrapposte del mondo e della natura umana una per la convivenza, la bellezza e l’armonia l’altra senza ideologia, abietta e spregiudicata. Ma alla fine nessuno ha la meglio e forse il mondo somiglia molto a come lo immagina Iago, ma anch’egli ne è travolto.
Prezzi tra 11 e 29 euro + prevendita.
[ad name=”Napoli-end”]