Il Teatro Augusteo fu realizzato tra il 1926 e il 1929 ed ha una tipica struttura circolare con una particolarità: il centro del soffitto è apribile. La ristrutturazione avvenuta all’inizio degli anni ’90 lo ha reso ancora più bello e funzionale consentendogli di ospitare sia ottime rappresentazioni teatrali che importanti concerti musicali (è da ricordare il mitico concerto di Bruce Springsteen del 22 maggio 1997).
Il cartellone degli spettacoli di gennaio 2013 si presenta interessante con un’alternanza di importanti rappresentazioni teatrali e concerti di successo:
Sal da Vinci in “e’ cosi’ che giro il mondo”
Dal 1 al 13 gennaio 2013
Tra i più amati cantanti napoletani Sal da Vinci ha effettuato anche un doppio spettacolo alle 2 del mattino del 1 gennaio 2013, replicandolo alle 21,00, consentendo così un “veglione” indimenticabile ai suoi numerosi fan. Forse non tutti sanno che Salvatore Michael Sorrentino, in arte Sal da Vinci, è nato a New York nell’aprile del 1969 in quanto il padre era impegnato in alcune rappresentazioni di sceneggiate in America e la madre lo raggiunse, facendo nascere Sal, nella Grande Mela. L’ultimo album, che da il nome al concerto, è un viaggio nell’amore, attraverso l’incontro, l’abbandono, l’emozione e il ricordo. Dall’amore di coppia a quello per la vita fino a quello per gli ultimi. Cantante eclettico e amato dal pubblico Sal da Vinci ha lavorato più volte anche con Roberto De Simone che nel 2000 gli affidò la parte da protagonista nella sua famosa dell’Opera buffa del Giovedì Santo. Altro grande successo Sal lo ha avuto cantando assieme a Raiz “A città e’ Pulecenella”. Prezzi da 23 a 32 euro + prevendita.
Vittoria Belvedere e Luca Ward in “My Fair Lady”
Dal 18 al 27 gennaio 2013
“My Fair Lady” è oramai un classico nella storia del Musical. È la storia, che abbiamo visto tante volte come film, della povera fioraia, un pò rozza, che viene “trasformata” in una splendida principessa da un ostinato e burbero professore di fonetica. Ma a teatro è tutta un’altra cosa, abilmente portato in scena da Vittoria Belvedere e Luca Ward, è uno spettacolo da non perdere. My Fair Lady” fu adattato dall’opera “Pigmalione” di George Bernard Shaw nel 1956 e messo in scena a Broadway. Ebbe un tale successo che fu rappresentato per ben 2717 volte creando allora un record assoluto per Broadway. Anche nella versione in scena all’Augusteo con Vittoria Belvedere e Luca Ward avremo senza dubbio applausi a scena aperta anche per le belle coreografie, le musiche e un ottimo corpo di ballo. Prezzi da 25 a 35 euro + prevendita
Giorgio Panariello – “In mezzo a voi”
Il 28 gennaio 2013
Abbiamo già parlato di Giorgio Panariello che porterà al Teatro Augusteo di Napoli il 28 gennaio 2013 “In mezz@voi” uno show tutto nuovo che è partito il 30 novembre da Firenze e gira nei teatri di tutta Italia. Dopo il grande successo ottenuto in TV con lo show “Panariello non esiste”, che su Canale 5 ha raccolto una media di 5.500.000 spettatori, Panariello torna al teatro con uno spettacolo nuovo. Come suo solito tutti monologhi esilaranti, basati sull’attualità, per raccontare vizi e capricci tipicamente italiani. Da 35 a 55 + prevendita.
Niccolò Fabi – “Ecco Tour 2013”
Il 29 gennaio 2013
Ritorna a Napoli Niccolò Fabi con il suo “Ecco tour 2013” che porterà in giro sui palchi dei migliori teatri italiani. A Napoli a ottobre Niccolò ci presentò il suo nuovo album “Ecco” in un bel live da Fnac con Roberto Angelini e Pier Cortese che lo accompagneranno, insieme a molti altri, nel concerto all’Augusteo. Dal vivo Niccolò Fabi e la sua Band si scatenano regalandoci bella musica tra momenti soul, rock, folk acustico e sapori reggae. Prezzi dei biglietti: Primo Settore: 30 Euro + diritti di prevendita, Secondo Settore: 20 Euro + diritti di prevendita
[ad name=”Napoli-end”]