Vi abbiamo già parlato delle undici fotografe napoletane che hanno realizzato il calendario di “ECO/LOGICHE”, un vero e proprio omaggio fotografico all’ambiente. Il calendario fu presentato in anteprima, assieme alla mostra fotografica dedicata, al Superflash Store di via Merliani a Napoli a fine novembre 2012, ma il tour delle 11 fotografe continua.
Spazio Tangram, diretto da Michele Del Vecchio, ci presenta un’altra occasione d’incontro venerdì 11 gennaio 2013 ore 22:00 al Barrio Alto Jazz Club di Marigliano con una serata all’insegna della fotografia e del bike sharing. Al Barrio Alto in mostra sia i dodici scatti realizzati dalle fotografe campane che la vendita del calendario per il finanziamento del progetto di Bike Sharing.
Il progetto, con la collaborazione di CleaNap, ha vinto il concorso “Smart Cities and Communities and Social Innovation” per la categoria “Progetti di Innovazione Sociale” promossi da entità no-profit under 30, bandito dal Ministero dell’Istruzione. “I dodici scatti sono lo schiaffo morale e graffiante all’abuso dell’immagine femminile nello showbiz e, al contempo, la passata di spugna che spazza via l’immagine della donna oggetto protagonista nei decenni passati delle scene: dai palcoscenici alle copertine dei magazine.”
Durante la serata, in concomitanza con la mostra, è prevista la performance Antonio Imparato “iMprovise-iPad Live Music Application” un’idea che fonde musica elettronica e acustica, rielaborando canzoni storicizzate, originals e musica estemporanea, con sonorità
L’ingresso alla serata è libero e il ricavato della vendita del calendario (€ 10,00 per copia) sarà devoluto all’Associazione territoriale locale CleaNap di Emiliana Mellone. Per qualsiasi informazione potete contattare l’ufficio stampa ai seguenti numeri telefonici: 081-8410722, 320-0392570.
[ad name=”Napoli-end”]