I libri più venduti a Napoli [21-27 gennaio 2013]

libri più venduti a napoli

Prendendo spunto dalla classifica dei tre libri più venduti nell’ultima settimana in tre librerie cittadine, pubblicate sul Corriere del Mezzogiorno, vi raccontiamo brevemente le trame dei tre romanzi.

Librerie Feltrinelli

Continua il successo di “Mancarsi” di Diego De Silva (Einaudi) che questa settimana è primo nelle vendite alle librerie Feltrinelli. Il napoletano Diego Da Silva intreccia la trama di una storia d’amore che non giungerà mai a compimento perché i due protagonisti, che pur frequentano ogni gli stessi luoghi, non si incontrano mai. Peccato, perché Nicola e Irene sono fatti l’uno per l’altra e non lo possono scoprire anche frequentando lo stesso bistrot.

Fnac

Da Fnac al Vomero, che dovrebbe cambiare proprietà a breve, questa settimana il più venduto è “Il tuttomio” di Andrea Camilleri (Mondadori). Anche se non è un libro su Montalbano, Camilleri riesce sempre ad interessare i suoi lettori con un inedito romanzo, con uno sfondo leggermente erotico. Il libro si ispira ad un caso di cronaca nera degli anni ’70 (la tragedia della nobile famiglia Casati Stampa) per raccontare una storia in cui un uomo uccide la moglie e il suo amante, da lui stesso procurato, e poi si suicida.

Libreria Ubik

Da Ubik nel centro storico di Napoli il libro più venduto è “L’ex avvocato” di John Grisham (Mondadori). Il protagonista, un ex-avvocato, viene condannato a dieci anni di carcere per riciclaggio di denaro sporco. Pur di uscire prima dalla prigione denuncia un altro detenuto del carcere come pluriomicida. Il suo piano prevede di avere l’annullamento della pena residua e di rientrare nel programma di protezione testimoni per sparire e cambiar vita. Ma, come nei migliori libri di Grisham questo è solo il punto di partenza e, via via, accadranno tante cose fino al finale del tutto imprevisto.

[mappress mapid=”90″]

Foto: (CC)  RHiNO NEAL

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend