Teatro Bellini: gli spettacoli di Febbraio 2013

teatro-bellini-spettacoli-novembre-2012.jpg

teatro bellini spettacoli

Interessante il cartellone del Bellini di Febbraio 2013. Torna la Familie Floz, oramai un classico, e Viviani con una bella e inedita proposta di Geppy Gleijeses. Provocante Grimmless, ed un grande musical Shrek per tutta la famiglia. Chiude il mese Pippo Dalbono.

Shrek– Il Musical – Dal 5 al 10 febbraio 2013

Grande Musical con una band di ben dieci elementi e tanta musica dal vivo. Shrek, è l’orco verde  che con i suoi amici deve salvare la Principessa Fiona tenuta prigioniera in una torre dal drago cattivo. È stata definita “la commedia musicale più  divertente, romantica e incantevole dell’anno” ed ha avuto un grande successo anche a New York, Londra e Parigi. In Italia è in tournée da ottobre ed ha riscosso un grande successo. Uno grande spettacolo musicale nel quale si ritrovano tutti gli straordinari personaggi del famoso film. Nicolas Tenerani è Shrek ed Alice Mistroni è la principessa Fiona. Prezzi da 20 a 45 euro più prevendita. Maggiori informazioni.

Familie Flöz in Infinita – Dal 13 al 17 febbraio 2013

Si inizia con la frase di Karl Valentin, un grande cabarettista tedesco degli anni 30 che disse: «Per tutta la vita ho avuto paura della morte, ed ora che è arrivata… tutto qui?». Poi sul palco iniziano a muoversi le strane figure della Familie Flöz. Gli attori sono coperti da grandi maschere superando così ogni lingua. “Infinita” è uno spettacolo che si muove tra i primi e gli ultimi istanti di vita, tra, i primi passi e l’inevitabile caduta finale: un breve sguardo sui temi della nascita, del sesso, della morte “e tutto ciò che è universalmente comico.” Prezzi da 12 a 35 più prevendita

A Santa Lucia – Dal 19 al 24 febbraio 2013

Una commedia inedita con versi, prosa e musica di Raffaele Viviani ci viene proposta dal Bellini: fu messa in scena solo nel 1943. Nella Napoli del 1919 al Ristorante Starita al Borgo Marinari dopo il Cafè-Chantant, nobili, spiantati e cafoni arricchiti, si incontrano con il mondo dei luciani, gli abitanti di Santa Lucia. La storia ruota attorno all’incontro tra la bella Fanny e Jennaro, il barcaiolo scugnizzo e si svolge sul molo dove sorge Starita. Dirigere lo spettacolo Geppy Gleijeses che lo interpreta anche con Lello Arena, Marianella Bargilli, Daniele Russo, Gigi De Luca, Angela Di Matteo, Gianni Cannavacciuolo e tanti altri bravi attori. Prezzi da 11 a 30 euro più prevendita.

Dopo la battaglia – Dal 26 febbraio al 3 marzo 2013

È l’ultimo lavoro scritto, diretto e interpretato da Pippo Delbono che la commenta in questo modo. “Dopo la battaglia nasce forse da un bisogno di scappare, di ritornare, di urlare, di piangere, di ridere, di giocare ancora, di perdersi ancora, di ritrovare ancora un centro, di ritrovare ancora la rivolta, di ritrovare una fede, una lucidità, di ritornare a parlare dell’amore, a parlare con il corpo, a parlare con i suoni, a parlare con la danza.” Sul palco Dolly Albertin, Gianluca Ballaré, Bobò, Chris Clad, Pippo Delbono, Ilaria Distante, Simone Goggiano, Mario Intruglio, Nelson Lariccia, Marigia Maggipinto, Julia Morawietz, Gianni Parenti, Pepe Robledo, Grazia Spinella Prezzi da 11 a 30 euro più prevendita.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend