Vi abbiamo già parlato l’anno scorso dell’iniziativa del drammaturgo napoletano Manlio Santanelli che, assieme a Livia Coletta e Ileana Bonadies, ha invertito le parti. Non si va più a Teatro a vedere una commedia ma il Teatro viene da voi realizzando lo spettacolo in casa vostra (spazi permettendo).
“Se Maometto non va alla montagna è la montagna che va a Maometto”, dice Manlio Santanelli sul sito dell’iniziativa dove si possono trovare tutte le informazioni e il cartellone. Gli spettacoli in programma sono oltre 20 ed a marzo ne sono previsti 9 (Ve li specificheremo alla fine dell’articolo con le indicazioni circa gli attori e la zona di rappresentazione.) Naturalmente ogni appartamento potrà ospitare un numero limitato di persone e la prenotazione è obbligatoria.
Per prenotarsi è possibile inviare una mail e/o telefonare ai numeri che vi indicheremo. Interessante il cartellone ” che nasce dal sapiente, ancorché cabalistico, incrocio tra gli spettacoli e gli appartamenti a disposizione. “Il contributo è interamente devoluto alla compagnia e l’intenzione non è quella di sottrarre pubblico ai teatri ma solo di offrire un’opportunità in più ad attori e autori e di avvicinare nuovi spettatori ad una “dimensione diversa di fruizione di una performance dal vivo”. Gli spettacoli sono tenuti da attori e operatori culturali del settore.
Di seguito il cartellone delle commedie rimanenti a marzo e le modalità di contatto.
Della storia di G.G.
- Venerdì 15 ore 20:30 – Bagnoli (Na)
- Sabato 16 ore 20:30 – Napoli (zona Vomero)
Animali come noi – di e con Paolo Cresta, alle percussioni Carlo Lomanto
- Giovedì 21 ore 18:00 – Napoli, Ordine degli Psicologi della Campania
- Venerdì 22 ore 20:30 – Napoli (zona Posillipo)
Anna Cappelli – di Annibale Ruccello, con Antonella Morea, regia di Fortunato Calvino
- Giovedì 14 ore 21.00 – Avellino, Godot Art Bistrot
- Venerdì 22 ore 20:30 – Portici (Na)
Nei bagni della vecchia stazione – con Imma Villa e Antonio Agerola, regia di Carlo Cerciello
- Lunedì 25 marzo ore 18 – Napoli (zona Vomero)
Informazioni 334 334 70 90 oppure 347 096 38 08. Sito: http://ilteatrocercacasa.it/site/
[ad name=”Napoli-end”]