“One Mind and One Heart – dalla calamità alla creatività” è un’interessante mostra d’arte internazionale che si terrà a Napoli dal 9 al 22 marzo 2013, presso le Sale Espositive di Castel dell’Ovo.
L’evento è una commemorazione dello tsunami e del disastro nucleare di Fukushima in Giappone ed è in ricordo delle vittime. Vari artisti da molte parti del mondo (Corea, Giappone,Cina,Italia, Francia, USA, Indonesia, Bahrain) propongono con le proprie opere la reazione ai grandi disastri naturali esprimendo “insieme al lutto la forza dei sentimenti e dell’umana creatività”.
A Napoli con il patrocinio del Comune, del Consolato generale del Giappone, del Centro d’arte e cultura Il Ramo d’Oro la mostra è curata da Vincenzo Montella, Kichung Lee Lizee e Kim Juewhe, direttore del Pilbong Art Project. L’11 marzo c’è stata la cerimonia inaugurale con molti artisti presenti e con una dimostrazione d’arte calligrafica orientale in commemorazione in ricordo delle vittime.
Castel dell’Ovo NIJIIRO (Rainbow Connections) Exhibition One Mind and One Heart dalla calamità alla creatività dal 9-21/3/2013 Orari: Feriali: 10.00-18.00, Festivi 10.00-13.00 info
[ad name=”Napoli-end”]