Domenica 24 marzo 2013 sarà “celebrata” in oltre 12 stati europei la 1° giornata europea del gelato artigianale e per l’occasione i maestri i gelatieri che aderiranno all’iniziativa offriranno la una coppetta “Fantasia d’Europa”a 1 €. Sarà un gusto speciale, con la stessa ricetta in tutti gli stati creata apposta per celebrare l’evento, a base di Fior di Latte, variegato al cioccolato con mandorle pralinate. Il prezzo di questa coppetta di gelato sarà lo stesso in tutt’Europa ma si potranno, naturalmente, gustare tutte le altre squisitezze artigianali.
L’occasione è importante: la 1° giornata europea del gelato artigianale che è stata addirittura istituita ufficialmente il 5 luglio 2012 dal Parlamento di Strasburgo dove ben 387 parlamentari hanno sottoscritto l’iniziativa. Una grande e comune promozione del gelato artigianale un prodotto tra i più amati in Europa e nel mondo intero.
Ma come riconoscere chi ha aderito all’iniziativa? Le gelaterie artigianali associate Artglace esporranno un logo uguale ovunque (un bambino biondo che guarda un cono gelato ) che contraddistinguerà la partecipazione il 24 Marzo alla 1° giornata europea del gelato artigianale e lo faranno in contemporanea in Italia e in tanti altri paesi nel mondo (Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Portogallo, Repubblica Ceca e Spagna. Argentina, Canada, Regno Unito, Polonia e Grecia).
L’elenco delle gelaterie aderenti
- Antica Pasticceria Carraturo
- Casa Infante
- Chalet Ciro
- Chiquitos
- Gelatosità
- Il Bacio
- Il Gelatiere
- L’Angolo del Gelato
- Officina Gelati
- Otranto
[ad name=”Napoli-end”]