Gipsy, il musical, al Teatro Augusteo

gipsy_musical

Uno spettacolo imperdibile per gli amanti del musical e della spettacolarità tipica di Broadway; evento carico di emozioni, musica vibrante, balli scatenati, dialoghi suggestivi e scenografie mozzafiato. Stiamo parlando del musical evento Gipsy, che sarà in scena al Teatro Augusteo (Piazza Duca d’Aosta, 263) dal 5 al 14 Aprile.

Poche presentazioni per una grande attrice, cantante, conduttrice televisiva, showgirl, doppiatrice e imitatrice italiana la cui versatilità è nota, Loretta Goggi; per lei il ruolo della protagonista, Rose, personaggio complesso e articolato, e non a caso, uno dei più  amati dal difficile pubblico di Broadway.  Prima di lei, Angela Lansbury, Patti LuPone, e Bette Midler hanno vestito i panni della madre della  regina del burlesque americano degli anni 30, Gipsy Rose Lee.

Siamo certi che la Goggi, con il suo proverbiale talento sarà all’altezza del difficile compito affidatole di coinvolgere la platea e farla emozionare a suon di musica. Numerosi i riconoscimenti ricevuti durante la sua carriera: Telegatto, disco d’oro, premio regia televisiva, nastro d’argento, artista teatrale dell’anno; voce di spicco in varie edizioni di Sanremo, volto e personalità fantasmagoriche in una serie di trasmissioni televisive.

Lo spettacolo scritto da Arthur Laurents, con le musiche di Jule Styne, coreografie di Stefano Bontempi, adattamento e regia di Stefano Genovese, si preanuncia, come da sempre fin dal suo esordio a Broadway nel 1959, un successone di critica e pubblico.
E allora, tutti a teatro per applaudire la grande diva del musical!

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend