Al Teatro Delle Palme di Napoli, per la rassegna Jazz & movie, importante appuntamento con Enrico Pieranunzi uno dei pianisti più grandi e accreditati del panorama del jazz contemporaneo.
Nell’ambito della rassegna del Delle Palme, Pieranunzi ci presenta un suo “cavallo di battaglia”, un «Fellinijazz» piano solo, che è un suo concerto-omaggio a uno dei grandi “visionari della cultura del XX secolo”.
La scaletta della serata collega tra loro le grandi musiche di Rota scritte per film divenuti immortali quali Amarcord, La dolce vita, La strada, I vitelloni, Le notti di Cabiria, presentandoci anche composizioni originali di Pieranunzi quali Cabiria’s Dream e Fellini’s Waltz presenti anche nel suo bellissimo album, dallo stesso nome, che quando uscii fu accolto con un enorme successo dalla critica e dal pubblico.
Un grande omaggio alle musiche composte da Nino Rota per i grandi film di Fellini, ”trattate” come solo Pieranunzi sa trattarle, con originale eleganza. Magnifico il disco che fu inciso con “grandi” musicisti con i quali suonava da tempo: Paul Motian alla batteria, Charlie Haden al contrabbasso, Kenny Wheeler alla tromba e il giovane Chris Potter ai sax. Un ensemble che merita da solo l’ascolto ma che tutti assieme fanno scoprire nuove sonorità su temi già celeberrimi. Posto Unico € 15.00.
Un piccolo anticipo del concerto:
[youtube]http://youtu.be/CUxZzyHqznU[/youtube]
Informazioni: Enrico Pieranunzi al Teatro Delle Palme
- Date: 18 Aprile 2013
- Dove: Teatro Delle Palme
- Indirizzo: Vico Vetriera, 12, 80132 Napoli
- Contatti: Tel. 081.6581925 – 081. 418134 – info@teatrodellepalme.it
- Prezzo biglietto: € 15.00
[ad name=”Napoli-end”]