Vi abbiamo già parlato della grande stagione estiva dei concerti a Napoli. Tra maggio e luglio grandi star internazionali e grandi nomi italiani suoneranno nel golfo. A Piazza del Plebiscito ci saranno nomi eccezionali quali Bruce Springsteen, Pino Daniele e Mark Knopfler.
LEGGI ANCHE: La grande stagione estiva dei concerti a Napoli.
Ma anche altre grandi band suoneranno in città: il primo appuntamento con la grande musica di qualità è quello con “Sulla Strada Tour” il concerto che riporterà a Napoli Francesco De Gregori martedì 7 maggio 2013 al Teatro Augusteo a Napoli. De Gregori proporrà sia brani scritti per il nuovo album “Sulla Strada”, sia i suoi “mitici” successi di sempre.
Francesco De Gregori è romano del 1951 e si esibisce appena sedicenne, al Folkstudio, grande locale dell’epoca frequentato da altri “nuovi e giovani sconosciuti” cantautori come Antonello Venditti, Mimmo Locasciulli, Stefano Rosso, Giorgio Lo Cascio, Paolo Pietrangeli; da jazzisti come Mario Schiano e Marcello Melis. Nel 1972 esce il suo “Theorius Campus” assieme ad un ignoto Antonello Venditti. Nel 1973 “Alice non lo sa”, forse il suo primo grande successo, e l’anno successivo l’album “Francesco De Gregori” con canzoni entrate nella storia della musica italiana quali “Niente da capire”, “Bene”, “Cercando un altro Egitto”. E poi, da allora solo tanta bella musica e brani stupendi quali “Rimmel”, “Buonanotte fiorellino”, “Santa Lucia”, “L’uccisione di Babbo Natale”,”la donna cannone” e tanti altri. Oggi a sessant’anni il cantautore romano è sempre tra i grandi della musica e lo dimostrerà il 7 maggio all’Augusteo di Napoli.
Informazioni: De Gregori al Teatro Augusteo di Napoli
- Date: 7 maggio 2013
- Dove: Teatro Augusteo
- Indirizzo: Piazza Duca D’Aosta, 263, 80132 Napoli
- Contatti: 081/414243
- Prezzo biglietto: da 28 a 55 €
[ad name=”Napoli-end”]
Comments are closed.