Alcuni studenti napoletani che si trovano a Siviglia per il progetto Erasmus con la loro simpatia e il loro calore hanno coinvolto tanti altri ragazzi nella realizzazione di un filmato in cui si chiede di ricostruire “Città della Scienza”.
Con una magnifica Siviglia sullo sfondo, i ragazzi Erasmus hanno “invaso” allegramente la città e con i loro cartelli hanno manifestato per mantenere viva l’attenzione sul tema della ricostruzione di Città della Scienza. Durante le riprese sono riusciti anche a coinvolgere gli altri ragazzi dell’Erasmus e i “sivigliani” che con un sorriso hanno preso a cuore la questione. Bravi gli autori, che doverosamente citiamo, e cioè Antonio Chianese e Daniele Moretti in collaborazione con Elisabetta Pagliara, Jose Noriega e Alessio Cinefra.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=f_DsOLOTcAI[/youtube]
“Difendiamo la cultura, ci schieriamo dalla sua parte e vogliamo che ci sia data la possibilità di veder rinascere ciò che ci è stato tolto. Il nostro è un urlo disperato di una generazione alla quale si sta togliendo tutto. Noi ci siamo, vogliamo esserci e speriamo che questa società presti attenzione alla nostra voce. Investite su di noi, sul nuovo, sul sapere, sulle idee, sul pensiero. Investite sulla Città della Scienza, perché un paese che non pensa è un paese morto e noi vogliamo essere vivi!”
Non un semplice video dunque ma un messaggio chiaro: “Noi ci siamo, vogliamo esserci e speriamo che questa società presti attenzione alla nostra voce”. Per maggiori info sulla raccolta fondi di seguito il link ufficiale della Fondazione IDIS di Città Della Scienza.
[ad name=”Napoli-end”]