“Nu bambeniell e tre San Giuseppe”: una commedia per conoscere Terrantiqua

teatrantiqua-biglietto-2-1.jpg

Giovedì 30 maggio 2013 alle ore 20,30, nella nuova sala teatro di Santa Teresa di Gesù bambino, a via Nicolardi n. 235, (all’interno della chiesa) verrà rappresentata, dalla compagnia ATE composta da giovani attori napoletani guidati dall’eclettico Maestro Gian Domenico DeSantis, una simpatica commedia comica scritta da Gaetano Di Maio.

Sarà un momento divertente creato apposta anche per far conoscere al pubblico l’Associazione Culturale Terrantiqua, che organizza ottime visite guidate e interessanti escursioni in Campania (ricordiamo l’appassionante tour di archeotrekking tra cilento e calabria organizzato il 24, 25 e 26 maggio). Per la commedia di giovedì 30 maggio non è previsto il costo del biglietto ma occorrerà tesserarsi (al costo di 10 euro per gli adulti e 5 per i bambini per la tessera associativa annuale) per poter così partecipare successivamente alle varie iniziative di Terrantiqua.

“Nu bambeniello e tre San Giuseppe” è la commedia di Gaetano Di Maio e Nino Masiello che ricordiamo nelle grandi interpretazioni dell’indimenticata Luisa Conte. La vicenda si svolge agli inizi degli anni sessanta in un piccolo paese vicino Napoli dove Carmelina, pur di sfuggire alla piccola realtà provinciale in cui vive, accetta di recarsi a Roma, a Cinecittà, attratta dall’illusione del cinema. La madre Lionora l’asseconda in questo suo desiderio ma contrariamente ai sogni e alle speranze che aveva riposto nel mondo incantato della celluloide, Carmelina si ritroverà a girare un volgare filmetto hard. Nel paese la vicenda si viene a sapere e la ragazza verrà così bollata dai suoi compaesani come “svergognata, donna dai facili costumi”, e quando in seguito scoprirà di essere incinta.

Non vogliamo raccontarvela tutta altrimenti perderete il gusto di vederla ma ve la consigliamo perché è veramente una piece simpatica e ben recitata. Prezzo €10,00 comprensivo di tessera associativa annuale che vi consentirà di conoscere le iniziative di Terrantiqua. Info: telefono 3460184693 (http://www.terrantiqua.com/index/?page_id=292).

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend