Sette appuntamenti all’insegna della buona musica:il “Grande Jazz” nazionale ed internazionale ritorna al Centro commerciale Campania con tanti appuntamenti di qualità e gratuiti, che sapranno di sicuro richiamare tanti appassionati e conquistare chi si vuole avvicinare a questo importante e affascinante genere musicale. Un programma ricco di grandi nomi del jazz che si esibiranno “piazza Campania”.
Programma Luglio in Jazz al Centro Campania
Matt Bianco – Venerdì 28 Giugno – Ore 22:00
Con ben dodici album Matt Bianco è autore di grandi successi come “Get Out Of Your Bed Pigro” o “Half a Minute”,con 20 anni di tour mondiali, sold-out, dischi d’oro e di platino. Al Campania presenta con Mark Fisher (ex tastierista degli Wham) il nuovo lavoro”Hideaway”
The Start Point Giovedì 4 Luglio – Ore 22:00
The Start Point è un gruppo italiano che riunisce in un progetto 4 musicisti di grande e consolidata esperienza con buona versatilità in un mix sonoro che spazi tra i generi della musica di derivazione jazz, o più generalmente black. Sul palco Marcello Sutera, bassista molto conosciuto all’estero, Alessandro Altarocca, Filippo Mignatti e Nicola Peruch.
Kurt Elling Domenica 7 Luglio – Ore 22:00
Kurt Elling è un grande jazz vocalist. Ha avuto il riconoscimento di “Male Singer of the Year” dalla Jazz Journalists Association in oltre 12 volte negli ultimi dieci anni. In questo periodo è stato in testa allo storico “Down Beat Critics Poll” ed è stato vincitore di diversi Grammy. Ha una sua voce dall’estensione notevole gestita con molta tecnica.
Mike Stern, Victor Wooten Band Mercoledì 10 Luglio – ORE 22:00
Una band eccezionale con due grandi nomi: Mike Stern da oltre 30 anni conosciuto come uno tra i primi chitarristi jazz-fusion e compositori della sua generazione. Victor Wooten ha vinto cinque Grammy e è stato votato nel 2011, dalla rivista “Rolling Stone”, come uno dei dieci migliori bassisti di tutti i tempi
Randy Crawford & Joe Sample Giovedì 11 Luglio – Ore 22:00
Randy Crawford e Joe Sample, sono due “leggende viventi” della storia della musica. Per ben 36 anni le loro storie e le loro vite si sono intrecciate e eccezionalmente anche sul palco di “Luglio in jazz”. Una grande anteprima da non perdere!
Tribal Tech Venerdì 12 Luglio – Ore 22:00
TribalTech è un gruppo “icona” della musica jazz-fusion,del jazz-rock. Si muovono dal 1984 tra rock-fusion e la migliore musica fusion-progressive. Da non perdere assolutamente.
Spyro Gyra Domenica 21 Luglio – Ore 22:00
Fondati nel 1974 a Buffalo da Jay Beckenstein e Jeremy Wall, gli Spyro Gyra trovano la propria identità mescolando r&b, musica caraibica ed elementi pop e jazz. Il contributo di Jay al sax ha influenzato negli ultimi decenni molti degli odierni stili jazz più conosciuti.
[ad name=”Napoli-end”]