Si svolgerà sabato 15 giugno 2013 alle 16:30 ilRed Bull Airlines a Napoli (via Santa Lucia) un grande evento che richiamerà in città i maggiori talenti internazionali dello slacklining (lo Slacklining è un esercizio di equilibri e di bilanciamento fatto su una fettuccia di poliestere, la Slackline, stesa tra due punti a grande altezza sulla quale si cammina senza bilanciere).
Un grande contest dunque che unisce slacklining e freestyle su un percorso “di fettucce tirate tra i balconi” di Napoli, in un campo di gara in stile “3D” unico, senza precedenti e mai sperimentato. Tanti straordinari atleti che provengono da tutto il mondo e una location unica a questo primo Red Bull Airlines: vedremo grandi atleti internazionale districarsi tra le fettuccie stese a Santa Lucia, tra panni stesi e balconi vicini in un percorso originale e mai visto prima.
Tante acrobazie, una grande coordinazione e sfida alla gravità, sono gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Questi grandi atleti internazionali, che si sfideranno tra i balconi e le case di Via Santa Lucia, saranno in una gara che vedrà “fettucce” da 4 fino a 7 metri di altezza su una rete di linee imponente e senza corda di protezione, in un contesto urbano davvero unico. Il campo di gara sarà infatti “steso” tra i vari balconi e gli atleti si sfideranno in 3 run di 3 minuti ciascuna. Una giuria di esperti assegnerà i punteggi in base a 3 diverse categorie: la difficoltà dei trick, lo stile, la creatività.
Informazioni: Red Bull Airlines a Santa Lucia
- Quando: Sabato 15 giugno 2013
- Dove: Via Santa Lucia
- Contatti Web: Red Bull Airlines
- Prezzo biglietto: Gratis
[ad name=”Napoli-end”]