Sexy People sarà molto probabilmente il tormentone dell’estate 2013. È il nuovo singolo dell’onnipresente Pitbull questa volta accompagnato da Arianna. Ne parliamo perché la nuova canzone è un remix della celebre “Torna a Surriento” ovviamente in stile dance. Il Remix è già famoso in Nord America perché è stata scelta come colonna sonora dello spot della Fiat 500, spot che sta andando molto forte come la macchina. E poi la presenza di Pitbull è una garanzia per scalare le classifiche.
Il video sta andando molto forte e i produttori ci hanno messo proprio tutto, dalla Fiat 500 a varie guest star come Charlie Sheen e Shaggy che si avvicendano in un vorticoso nonsense…
Ad ogni modo, il famoso brano napoletano (ovviamente più bello a parere di chi scrive) fu composto nel 1902 da Ernesto De Curtis è stato ripreso e remixato da Pitbull, (autore primo in tutte le classifiche dance) e la strofa più famosa – «Vir’ o mare quant’ è bello» – è cantata da Arianna, che è stata la voce italiana della Disney negli anni ’90. Aveva appena 15 anni quando diventò l’idolo dei teenager, partecipando a Sanremo Giovani ed a varie trasmissioni televisive fino a cantare nel musical “La bella e la bestia”.
[youtube]http://youtu.be/x_a4e-WazJo[/youtube]
Cosa ne pensate di questa canzone? Siete favorevoli ad un rinnovamento della canzone classica napoletana in chiave dance o preferite non “inquinarla”? Commentate qui sotto!
[ad name=”Napoli-end”]