Sabato 22 e domenica 23 giugno 2013 si terranno delle visite guidate gratuite al metrò dell’arte organizzate dai volontari di Legambiente. Un appuntamento da non perdere per conoscere tutti i dettagli e scoprire le bellezze di due splendide stazioni quella di Toledo e quella Università.
Le visite sono gratuite ed organizzate su due turni di visita con partenza da Toledo alle ore 11.00 e alle ore 12.00 e non è necessaria la prenotazione mentre i partecipanti dovranno, naturalmente, essere muniti di titolo di viaggio (biglietto Unico) per la visita che dura 90 minuti circa.
L’iniziativa è stata promossa da Metronapoli e Legambiente, alla fine del corso gratuito di arte contemporanea, organizzato in occasione della Settimana della Bellezza di Legambiente, e destinato a giovani laureati e laureandi in Storia dell’Arte e dell’Architettura. E saranno proprio questi ragazzi qualificati a fare da guida volontaria ai visitatori che potranno così scoprire il ricco patrimonio di arte contemporanea e illustrare caratteristiche e significato di ciascuna opera disposta nelle stazioni. Ricordiamo che la stazione Toledo è stata scelta come la più bella d’Europa, con un titolo che le è stato “assegnato” dal prestigioso quotidiano britannico Telegraph che ha selezionato la stazione della metro 1 di Napoli tra 22 stazioni di grandi metropolitane europee.
Leggi anche:
[ad name=”Napoli-end”]