È tempo d’estate, di mare e di posti bellissimi dove trascorrere qualche giorno di relax ed impazzano, nel web e sui tanti giornali nel mondo, gli articoli e le classifiche sui posti più belli da visitare. E la Campania ha fatto ancora una volta centro: nella classifica di Trivago.it, il grande portale mondiale di alberghi e viaggi, l’isola di Capri è al primo posto tra le località balneari italiane e tra le 20 migliori destinazioni dell’area del Mediterraneo, conquistando cioè il terzo posto della classifica generale
Trivago, Il noto e famoso motore di ricerca per prenotare hotel in tutto il mondo, ha compilato la classifica di queste migliori 20 destinazioni nel Mediterraneo sulla base di alcuni parametri disponibili tra i suoi dati online e cioè bellezza dei luoghi, aspetto naturale dei posti e qualità degli hotel.
Turismo campano: gli altri successi
Ma i successi campani non finiscono qua: ricordiamo che solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato della votazione fatta dai viaggiatori di TripAdvisor, altro grande portale specializzato in viaggi. Il Museo della Cappella Sansevero di Napoli si è guadagnato il primo posto nella classifica dei migliori e più belli musei italiani, superando per gradimento molti altri importanti musei italiani di Roma, Firenze e Venezia. E non basta: nella stessa classifica, votata da milioni di viaggiatori al mondo il Parco Virgiliano di Napoli è stato indicato al 4 posto tra i migliori parchi italiani. È doveroso ricordare che anche questi sono riconoscimenti “guadagnati sul campo”: infatti, i “Travelers’ Choice Attractions award” sono determinati sulla base della quantità e della qualità delle recensioni relative alle attrazioni segnalate dai viaggiatori su TripAdvisor per ognuna delle categorie indicate. Cioè voti e feedback di milioni di utenti internazionali.
Foto 1: (CC) by nawgoo | Foto 2: (CC) by Michel27
[ad name=”Napoli-end”]