Sophia Loren torna a Napoli per girare «La voce umana»

sophia-loren-torna-a-napoli.jpg

Sophia Loren è stata vista in questi giorni a Napoli. L’attrice è in città per girare «La voce umana», nuovo film diretto dal figlio Edoardo Ponti. Gli esterni di questo nuovo film, che vede Sophia come protagonista, sono previsti tra Palazzo Reale e il centro storico in luoghi non pubblicizzati per evitare la folla intorno al set.

«La voix humaine» è un’opera di Jean Cocteau ed è proprio da tale monologo che è stata tratta la sceneggiatura realizzata da Erri De Luca, eccellente scrittore napoletano. I pezzi girati in città dureranno circa 20 minuti e la troupe sta utilizzando una nuova macchina da presa digitale molto sofisticata: la sceneggiatura prevede una donna al telefono con l’amante che la ha abbandonata.

Sophia Loren e Edoardo Ponti

Sophia Loren e il figlio/regista, Edoardo Ponti

L’ultimo film girato dalla Loren risale al 2010 e fu lo sceneggiato televisivo «La mia casa è piena di specchi» mentre il precedente «Nine», di Rob Marshall, nel 2009. La Loren ha quasi 79 anni ma è sempre una brava e amata attrice: ha trascorso la sua infanzia a Pozzuoli ed ha iniziato la sua carriera a quattordici anni in concorsi di bellezza o realizzando fotoromanzi e film minori. Nel 1954 divento famosa con L’oro di Napoli nel ruolo della bella pizzaiola: il film diretto da Vittorio De Sica ebbe molto successo. Poi nel 1957 sposò il produttore Carlo Ponti che la fece approdare ad Hollywood, dove ebbe un grandissimo successo lavorando con i registi e i divi più famosi del mondo.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend