Torna a Napoli, dal 3 all’8 settembre 2013, il Napoli Pizza Village con una grande festa della pizza e con tanti interessanti eventi collaterali tra i quali: il campionato Mondiale del pizzaiuolo, il Museo itinerante sulla pizza, i laboratori per bambini e tanti incontri tematici.
La terza edizione di Napoli Pizza Village è promossa dall’Associazione Pizzaiuoli Napoletani e si svolgerà anche quest’anno, sul Lungomare di Via Caracciolo da martedì 3 a domenica 8 settembre 2013. Alla manifestazione parteciperanno ben 40 pizzerie storiche di Napoli e provincia e per sette giorni il lungomare partenopeo si trasformerà nella pizzeria all’aperto più grande del mondo, grazie ai suoi oltre 25mila mq di allestimento, con ben 4000 posti a sedere complessivi. Ci saranno ben 40 forni, rigorosamente a legna,e sicuramente si supererà il record di pizze realizzate la scorsa edizione che fu di ben 75.000 pizze distribuite.
Nel programma del Napoli Pizza Village, ci sarà anche musica, spettacolo e cabaret, fruibili gratuitamente (le attività non sono ancora state definite ma vi scriveremo quanto prima un aggiornamento). Da segnalare anche il Campionato Mondiale del Pizzaiuolo – trofeo Caputo (12.ma edizione) si svolgerà per la prima volta a Napoli alla Rotonda Diaz in uno “stadio della pizza”, una costruzione con spalti con vista sul mare e Capri, che vedrà la partecipazione di circa 500 pizzaiuoli provenienti da oltre 50 paesi stranieri. La gara si svolgerà nei giorni 3 e 4 e prevede l’assegnazione di 8 titoli per altrettante categorie che vanno dalla preparazione classica della pizza sino alla preparazione acrobatica.
NB: Ci saranno ben 24 casse per cercare di ridurre il più possibile l’attesa.
Napoli Pizza Village 2013: prezzi e date
- Date: dal 3 all’8 settembre 2013
- Dove: Lungomare Caracciolo di Napoli
- Contatti: 08119463445
- Prezzo ticket: con 10 euro si potranno degustare: una pizza, una bibita, un dolce o un gelato, un caffè o un succo di frutta
[ad name=”Napoli-end”]