Al Teatro Gesualdo di Avellino, domenica 28 Luglio 2013, verrà ospitato il grande jazz internazionale di Omar Sosa. Un grande mix di jazz, musica cubana e world music con radici africane per Omar Sosa che lo rende uno tra i migliori pianisti contemporanei.
Sosa è partito dalla classica a Cuba e risente delle esperienze musicali ed etniche sudamericane. Sia se suona da solo sia che suoni con grandi band, Sosa dimostra una incredibile versatilità sia come pianista che con la elettronica con cui aggiunge al suo sound “echi, campionamenti, loop e delay che rendono la sua musica ancora più polifonica, poliritmica e trascinante”.
Tanti i dischi per Sosa ma i suoi concerti sono eccezionale e indimenticabili. Nato nel 1965 a Cuba, studia musica fin dagli otto anni al conservatorio dove si avvicina alle percussioni e alle marimba. Poi la Scuola Nazionale di Musica dell’Avana dove segue una formazione accademica di composizione, armonia e strumentazione. Quando si avvicina al pianoforte trova una suo stile personale, di grande “audacia ritmica” che lo caratterizza e lo rende subito unico. In Italia suona con il Solis String Quartet, e in trio con Paolo Fresu e Trilok Gurtu. Omar Sosa è un musicista planetario che realizza un linguaggio jazz globale con il suo stile unico, inconfondibile e bellissimo.
(informazioni utili sul concerto dopo l’immagine)
Omar Sosa ad Avellino: prezzi, data e orari
- Date: 28 Luglio 2013 alle 21,30
- Dove: Teatro Gesualdo di Avellino
- Indirizzo: Piazza Castello 83100 Avellino
- Contatti: 0825 771620
- Prezzo biglietto: 12 euro
[ad name=”Napoli-end”]