Per tutto il mese di agosto il Museo Madre sarà aperto gratuitamente al pubblico. Un’ottima occasione per avvicinarsi al mondo dell’arte contemporanea, visitando gratuitamente i nuovi allestimenti del museo dove ci sono i nuovi spazi di Re_PUBBLICA MADRE, e le mostre attualmente aperte in corso dedicate a Thomas Bayrle, Mario Garcia Torres, Giulia Piscitelli.
Sarà visitabile anche “Per_formare una collezione #1” primo capitolo del progetto dedicato alla formazione della collezione permanente del museo. Sempre più “Un museo dinamico, quasi una piazza che al centro metta il pubblico” che è l’idea per alla base della nuova stagione del Museo Madre dove dal 21 giugno 2013 ci sono tre nuove mostre.
Le mostre in corso al Madre
Thomas Bayrle Tutto in Uno dal 22 giugno al 14 ottobre 2013
La mostra, organizzata in collaborazione con WIELS-Contemporary Art Centre di Bruxelles, è la più ampia retrospettiva mai realizzata, e la prima in un’istituzione pubblica italiana, dedicata a Thomas Bayrle (Berlino, 1937), uno dei pionieri e principali esponenti della Pop Art europea.
Mario Garcia Torres La lezione di Boetti dal 22 giugno al 30 Settembre 2013.
La mostra riunisce per la prima volta le opere–video, installazioni ambientali, opere su carta–dedicate dall’artista messicano Mario Garcia Torres (Monclova, 1975) a Alighiero Boetti e in particolare al One Hotel, la guest house che Boetti aprì a Kabul nel 1971 e che Garcia Torres ha restaurato e riattivato in occasione di dOCUMENTA(13).
Giulia Piscitelli Intermedium dal 22 giugno al 30 Settembre 2013;
La mostra di Giulia Piscitelli (Napoli, 1965) riunisce opere prodotte dall’inizio degli anni ’90 ad oggi, molte delle quali inedite, che sottolineano i diversi aspetti di una ricerca che spazia dai dipinti decolorati su stoffa ai lavori fotografici, dalle installazioni specifiche ai documenti video.
» Maggiori informazioni sulle mostre
Info e Orari di apertura del Madre
- Dove si trova il Museo Madre? Via Settembrini 79, 80139 Napoli tel. 081.193.13.016
- Quando è aperto il Museo? Lunedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato 10.00 ⋅ 19.30 — Domenica 10.00 ⋅ 20.00 (La biglietteria chiude un’ora prima).
[ad name=”Napoli-end”]