Molte grandi capitali europee propongono tour in battelli che consentono di fare un bel giro e di “scoprire” la città dai fiumi che le attraversano o dai mari che le costeggiano. E dal 7 settembre 2013 sarà possibile anche a Napoli vedere in 40 minuti (quasi) tutte le bellezze che si affacciano nel golfo partenopeo, da Castel dell’Ovo a Nisida, passando per la Gaiola, Marechiaro,Villa Rosebery e Palazzo Donn’Anna.
Al momento sarà possibile effettuare queste visite solo nelle giornate di sabato e domenica di Settembre 2013 e poi dopo si deciderà se proseguire. Infatti, in via sperimentale, per tutto il mese di settembre, la società Alilauro ha messo a disposizione navi e pontili a costo zero, a fronte di un biglietto a pagamento dai prezzi, sembra, non eccessivi.
Prezzi ed orari del Bateau Mouche
- Peri il momento il tour costiero in battello è previsto per tutti i weekend di settembre 2013 con partenze alle: 10.00 | 12.00 | 15.00 | 17.00
- Le tariffe del tour costiero sono di di 4,50 € per gli adulti, mentre i bambini fino a 12 anni è di 3 €, è possibile prenotare o ottenere informazioni chiamando il numero 081.4972238 oppure visitando il sito alilauro.it.
Itinerario del Bateau Mouche di Alilauro
Itinerario turistico (40 minuti circa): Partenza da Mergellina – Litorale Posillipo – Isolotto di Nisida – Panoramica di rientro fino a Castel dell’Ovo – Mergellina. Durante il giro si potranno osservare: Palazzo Donn’Anna, Villa Rosbery, Marechiaro, la Gaiola, Nisida e il Castel dell’Ovo.
Video di presentazione
[youtube]http://youtu.be/HPDOCPNFpkg[/youtube]
[ad name=”Napoli-end”]